Air curtain.
Le prese d’aria laterali davanti alle ruote anteriori, le cosiddette air curtain, migliorano ulteriormente l’aerodinamica, comportandosi come una cortina che convoglia l'aria in entrata sopra le ruote e riducendo così al minimo le turbolenze, immediatamente sopra le prese d'aria.
I fari Matrix a LED a 4 punti.
L’highlight del frontale: i fari Matrix a LED a 4 punti¹, che comprendono tutte le funzioni di illuminazione in un solo componente e appaiono quasi fluttuare sopra la vettura.
Le maniglie delle porte sono estraibili elettricamente.
La silhouette è caratterizzata da una flyline dinamicamente ribassata. Completamente a sfioro della carrozzeria, le maniglie delle porte sono estraibili elettricamente e consentono di aprire l'abitacolo da una posizione del sedile ribassata e sportiva.
Tetto panoramico fisso in vetro.
Il tetto è disponibile in 2 varianti. La versione profilata in leggero alluminio presenta un ribassamento nella zona centrale che rende omaggio al Motorsport, mentre il tetto panoramico fisso in vetro dona agli interni una sensazione di maggiore leggerezza e spaziosità.
Design del posteriore.
Il design del posteriore sorprende per la fascia di raccordo luminosa in vetro e per la scritta «PORSCHE» effetto vetro. Al di sopra è presente il Porsche Active Aerodynamics (PAA), realizzato come spoiler posteriore a tre stadi.
Sedili.
La consolle centrale ascendente sottolinea la posizione di seduta sportivamente bassa del guidatore, che viene accolto da sedili regolabili a 14¹ o, come optional, a 18² vie con poggiatesta sottili.
Volante sportivo multifunzione.
E se il volante sportivo multifunzione di serie non fosse ancora abbastanza sportivo, la sensazione di guida da Motorsport può essere ulteriormente esaltata dal volante sportivo multifunzione GT¹ dotato di interruttore Mode e marcatura a ore 12.
Advanced Climate Control.
Non visibile ma ben percepibile, l’innovativo sistema di climatizzazione Advanced Climate Control (a 2 o a 4 zone) è la coerente evoluzione dei tradizionali sistemi di climatizzazione automatica. Le bocchette dell’aria senza lamelle vengono azionate elettricamente dal Porsche Communication Management (PCM) con navigazione online e garantiscono un convogliamento e una ripartizione dell’aria estremamente precisi.
Bagagliaio.
Oltre al bagagliaio anteriore da 84 litri per i bagagli più piccoli, il bagagliaio posteriore nella Taycan e Taycan 4S offre un'ulteriore capacità di carico di 407 litri¹, che opzionalmente, può essere ampliata grazie agli schienali ripiegabili singolarmente dei sedili posteriori. Ciò significa che anche se la Taycan è una vettura sportiva elettrica ad alta tecnologia è perfettamente adatta all'uso quotidiano, come i modelli precedenti.
Illuminazione ambiente.
A richiesta, inoltre, la Taycan viene dotata anche di illuminazione ambiente per l’abitacolo. Naturalmente il colore e l'intensità dell' illuminazione possono essere regolabili a piacere.